Racommendation Wednesdays

 

 

13/08/2014

Il tema di questa settimana è:

Consiglia un libro che è anche un telefilm o un cartone animato

Ho scelto un libro un pò particolare. "Il libro dei destini" di Shannon Hale. Questo è il primo di una trilogia.
Casa editrice: Nord-Sud
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 357
Trama: Ogni anno, nel Giorno della Promessa, gli studenti della Ever After High firmano il Libro dei Destini, giurando solennemente di abbracciare la propria eredità fiabesca e di diventare la nuova generazione di Biancanevi, Principi Azzurri e Regine Cattive. Chi non firma è condannato a scomparire per sempre, insieme alla sua favola. Poof! Raven Queen, però, ha qualche dubbio. È la figlia della Regina Cattiva, destinata a dare la mela avvelenata alla figlia di Biancaneve. Ma Raven ha nel cuore una scintilla di ribellione e una cosa la sa per certo: il male non è proprio il suo stile. Dall'altra parte, fra i Reali, Apple White - la figlia della Più Bella del Reame - non vede l'ora che arrivi il Giorno della Promessa! Sarà il giorno in cui metterà al sicuro il suo Lieto Fine una volta per tutte. Ma il suo destino è intrecciato a quello di Raven, e se Raven la ribelle non firmerà il Libro dei Destini, per entrambe potrebbe esserci un Mai Più Felici e Contente.
 

Susate, per la cortissima didascalia.

 

06/08/2014

Il tema di questa settimana è:

          CONSIGLIA UN LIBRO CHE HAI AGGIUNTO ALLA TUA "WISH LIST"



Ce ne sono davvero tanti libri che ho aggiunto nella mia "wish list". Quello che mi piacerebbe avere è "Beasty" di Alex Finn. Non è una pubblicazione molto recente, ma io mi sono innamorata del film e sono curiosa di leggere il libro. Il libro è una rivisita della "Bella e la bestia", che è una tra le mie storie preferite.


Casa editrice: Giunti
Prezzo: 8,41 euro
Pagine: 304
Trama: Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.

Quali sono i libri che avete aggiunto alla vostra "wish list"? 





23/07/2014

Reccommendatin wednesday è una rubrica settimanale nata sul blog Una fragola al giorno. Ogni mercoledì posterò un consiglio letterario in risposta a un tema che varia di settimana in settimana.

                    Il tema di questa settimana è: 
  Consiglia il primo libro di una saga di quattro libri


Il primo libro di una saga di quattro libri? "Il bacio dell'angelo caduto". Lo avrò ripetuto un milione di volte, ma non mi stancherò mai. Questo libro è uno tra i miei preferiti per varie ragioni, una di queste ragioni: è stato il mio primo fantasy. Per tanti è stato "Harry Potter" per me è stato questo libro che mi ha fatto ridere e mi ha fatto battere il cuore per i protagonisti. Ve lo consiglio caldamente. Dentro a questo libro troverete battute di spirito, misteri, angeli e tanto amore.

Casa editrice: Piemme
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 336
Trama: Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l'amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l'attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d'essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L'amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto? 
  
Adoro la copertina.

 

16/07/2014

Raccomandation wednesday-consiglia un libro che parli di mitologia








Recommendation wednesday è una rubrica settimanale nata sul blog Una fragola al giorno. Ogni lunedì posterò un consiglio letterario in risposta a un tema che varia di settimana in settimana.


Il tema di questa settimana è:
consiglia un libro che parli di mitologia 
(che sia in copertina, l'ambientazione della storia o il tema centrale della narrazione)
Adesso con questo tema tutti penseranno a libri come: Percy Jackson, Starcrossed, The Mark... Ma non lo farò, sceglierò invece, un libro che mi ha letteralmente conquistata e mi ha fatto amare tutti i personaggi. La prima triologia mi ha fatto impazzire, mentre la seconda mi è piaciuta meno. Il libro consigliato è....
                   Le ragazze dell'Olimpo di Elena Kedros
   
Casa editrice: Mondadori
Prezzo:17,00 euro
Pagine:768
 Trama: Sid, Luce e Hoon sono tre ragazze che si innamorano, litigano e passano ore al telefono come tutte. Ma una strana coincidenza le unisce: la stessa data di nascita. Quando strani e antichi poteri si ridestano in loro, scoprono che un nemico feroce, proveniente da un mondo lontano, è sulle loro tracce. La forza di Sid, il fascino di Luce e la genialità di Hoon sono le uniche, potenti armi con cui combatterlo. Ma è difficile destreggiarsi tra genitori invadenti, compiti in classe incombenti e ragazzi insistenti, quando si devono salvare le sorti di due mondi.
 La prima triologia mi ha fatto impazzire, mentre la seconda mi è piaciuta meno. 
11/06/2014



Questa è una nuova rubrica a cui mi piacerebbe partecipare ogni mercoledì. Questa rubrica l'ho vista sul blog "Ombre Angeliche" e "Una fragola al giorno", diversamente dal loro blog posterò questa rubrica ogni mercoledì. Suppongo che il tema lo debba scegliere io. (in caso contrario mi dispiace)


                   Il tema di questa settimana è: 

                          LIBRI PER L'ESTATE 


Questo tema per molti sembrerà davvero vago, ma io, di solito, al mare leggo romanzi più impegnativi rispetto al resto dell'anno.Io intendo impegnativi i libri che trattano di storie vere, oltre che i grandi romanzi. Il libro che ho pensato è "Io prima di te".  L'ho trovato davvero emotivo.

Prezzo: 13,00 euro
Pagine: 390
Trama: A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco. 


Nessun commento:

Posta un commento